Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Descrizione della Razza

Ultimo Aggiornamento: 04/09/2010 22:25
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 106
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Femminile
29/01/2010 08:23

RAZZA OMBRATI

Descrizione e Storia
“Gli Ombrati erano così chiamati per via della loro prodigiosa capacità di separare la propria essenza dal corpo ed assorbire un altro essere. I primi Ombrati erano Elfi che osavano credere di poter imbrogliare l’immensa potenza della magia della terra. Cercarono di usare la magia in modi mai previsti, giungendo ad affidarsi tanto a tale magia che questa li sovvertì. Ne divennero schiavi, trasformandosi in parassiti che si alimentavano di esseri viventi per consumare la magia dalla terra presente in loro. La magia li trasformò al punto che dovevano alimentarsi per sopravvivere. Consumavano esseri umani che li circondavano oltre che la terra che li alimentava. Se la magia era forte, la tentazione di rubarla ed alimentarsene era ancora più forte. Cominciarono ad impadronirsi perfino della magia della terra, intrappolandola per poterla utilizzare, mentre il terreno si ammalava. Furono distrutti quando la magia della terra da loro intrappolata venne liberata.”
Tratto da: “Il Magico Mondo di Shannara” – Terry Brooks e Teresa Patterson

Diffusione geografica: predominanti a Sud, anche se infiltrati un po' ovunque
Altezza: dipende dal corpo-guscio che assumono
Vita media: secoli
Peculiarità: gli Ombrati sono così chiamati per via della loro prodigiosa capacità di separare la propria essenza dal corpo ed assorbire un altro essere, dotandosi dunque di un nuovo corpo che funge come da involucro materiale dello spirito oscuro. Provano un binomio di odio-attrazione verso ogni forma di vita, poiché è grazie alla possessione di corpi che riescono a mantenersi "vivi" sebbene li considerino solo un qualcosa da sfruttare e poi gettar via, per prendersi un altro corpo ancora. I sentimenti così come li concepiscono gli esseri viventi non fanno più parte della loro personalità, sostituiti ora da un egoismo e da una smania di potere di cui divengono succubi.

Solitamente le ferite ed i malanni indeboliscono solo il corpo-guscio, mentre l'Ombrato vero e proprio è vulnerabile solo agli attacchi magici o alla morte del corpo mentre lo spirito è ancora al suo interno.
Gli Ombrati al di fuori del guscio sono delle ombre sfuggenti che rifuggono le aree ben illuminate: vedono e sentono grazie alla propria magia, ma sono impossibilitati a qualsiasi tipo di attacco, non potendo quindi né castare incanti, né interagire con il mondo materiale, rimanendo invece vulnerabili agli attacchi magici.
Con il tempo l'Ombrato originale impara a lasciare il corpo e restare in forma di ombra a seconda delle abilità che possiede, rispettandone sempre i tempi. Può prendere possesso di un png, in alcuni casi anche di Pg.
Quando l'Ombra si impossessa di un nuovo corpo acquisisce la cognizione, i ricordi dei volti e delle storie delle persone che conosceva il guscio, dei luoghi e degli eventi dal guscio stesso passati. Oltre alla memoria degli eventi vissuti, acquisisce una blanda cultura sull'attività svolta dalla vittima, ricorderà quindi qual'era il suo ruolo nella società, ma non avrà le conoscenze precise di questo (pertanto, se privo delle opportune abilità, non potrà prendere pienamente l'eventuale attività svolta sino a quel momento dal personaggio).. Quando un Ombrato abbandona un corpo, si trascina con sé i ricordi del guscio precedente, che verranno ugualmente mantenuti nella sua memoria.

Se un Ombrato muore non ha diritto alla resurgo, pertanto perderà la razza e dovrà iscriversi con un nuovo pg. L’anima sarà risucchiata dalle acque de Perno dell’Ade: in qualunque modo avvenga la morte, non ci sarà la possibilità di tentare di accedere alla razza chiusa degli Spettri.

Capacità dell'Ombrato.
l’Ombrato, perfettamente in sintonia con l’ombra e la tenebra, è in grado di vedere nell’oscurità senza alcuna difficoltà. Per Lui ogni immagine sarà vista e percepita come se fosse in presenza di luce.

Perdita della Razza: tre le modalità di perdita della razza.

1)Inattività prolungata – il pg sarà estromesso dalla razza chiusa qualora risultasse inattivo per più di 60 giorni senza preavviso. Verrà Lui assegnata la razza ultima presa dall’Ombra, ed in On risulterà intrappolato nel guscio stesso. Nel caso in cui il Player richiedesse la razza, potrà accedervi (garantendo una maggior presenza) e riprendere il gioco, previa una Quest per tentare di uscire dall’ultimo corpo. Se ripete l'inattività non potrà più accedere alla razza.

2)Morte del pg – il pg, in caso di morte, sarà estromesso dalla razza chiusa senza la possibilità di resurgo. In tal caso, qualora il player desiderasse ritentare l’Ombratura, dovrà presentare, secondo il consueto iter, un nuovo personaggio.

3)Comportamento Inadeguato – qualora il pg non venisse ruolato secondo i canoni di razza, secondo le regole e il corretto modo di giocare, rispettando gl’altri e non solo, la razza gli verrà revocata, ed il player verrà invitato a non presentare altra candidatura alla razza stessa.
[Modificato da Adyna 04/09/2010 22:25]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com