Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Domande sulla razza Mwellret

Ultimo Aggiornamento: 27/09/2010 14:29
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 7
Città: RIMINI
Età: 51
Sesso: Maschile
08/09/2010 23:11

Vista la particolarità della razza che abbiamo scelto d'interpretare credo opportuno aprire un thread dove postare le nostre domande e i nostri dubbi sulla razza Mwellret, così da poter avere risposte dai moderatori e dagli Amministratori per migliorare il nostro roling

Postate qui sotto tutto ciò che volete sapere e che credete utile sapere per muovere meglio una delle razze più affascinanti del gioco!
OFFLINE
Post: 1
Città: RIMINI
Età: 51
Sesso: Maschile
12/09/2010 00:13


[G]Domanda posta in Araldo da Jong:[/G]

non trovando una sezione aposita faccio qui la mia domanda

qualcuno sa come si comportano i Mwellret con l'uovo? cioè c'è l'accoppiamento ecc fino a quando la femmina fa l'uovo ma..

intanto dopo quanto tempo fa l'uovo? come si comportano i 2 in seguito chi si occupa del'uovo? è una domanda strana lo so XD


[G]Risposta posta in Araldo da Kaar:[/G]

Intanto invito tutti i Mwellret a postare queste domande nel forum di razza se volete, c'è una sezione apposta dove i moderatori e gli amministratori ci potranno rispondere senza intasargli l'araldo.

Detto questo torno alla domanda.
Come da descrizione sul forum, dopo 2 mesi di gestazione la femmina fa l'uovo che viene affidato al maschio che lo segue fino alla schiusa. Una volta nato il piccolo solitamente non viene abbandonato, ma cresciuto. Per quanto simili a rettili siamo pur sempre discendenti dai troll e quindi dagli uomini.
La razza Mwellret è fiera e convinta della propria superiorità, ma anche consapevole di pagare lo scotto che hanno avuto con le mort'ombre e quindi limitati per l'esiguo numero di esemplari rispetto alle altre razze tipo gli gnomi e i nani.
Per questa ragione io credo che la nascita di un cucciolo sia un evento importante per tutta la razza e quindi che vada seguito.
Preferirei però che gli amministratori dicano la loro^^
[Modificato da Krotalus 12/09/2010 00:14]
OFFLINE
Post: 7
Città: RIMINI
Età: 51
Sesso: Maschile
12/09/2010 00:21

Domanda posta in Araldo da Kaar sulle variazioni di dimensioni:

Il dubbio è questo:
La razza Mwellret ha, come da manuale, la possibilità di variare le proprie dimensioni.
Quello che mi chiedevo è in quanto tempo ciò avviene, durante una ruolata quanti turni mi servono per passare da Mwellret di 2 mentri a piccolo 20 centimetri? E i turni sono identici anche se non passo da un estremo all'altro?
Ultima domanda a riguardo: la variazione delle dimnsioni riguarda tutto il corpo mantenendo le stesse proporzioni, oppure posso modellare anche una sola parte del mio corpo a piacimento come se fosse creta?
Ringrazio della pazienza in attesa di una risposta

Risposta posta in Araldo da Drahenart:

Ahi ahi, grande lucertolone non sei attento...
^_^
Vai nella pagina Gestione del tuo avatar, seleziona Elenco abilità e cerca la skill Mutazione:
I Mwellret hanno la capacità di modificare a piacimento la forma del loro corpo per adattarsi alle esigenze ambientali, allungando o accorciando ossa e muscoli. Pertanto l'aspetto resta lo stesso. Necessitano di un turno per iniziare a concentrarsi e il secondo per concludere la mutazione. Possono divenir grandi come semplici lucertole o ingrandirsi fino alla stazza normale, in ogni caso, una volta mutati, sono costretti alla nuova forma per un d3 giorni.

Quindi rispondendo alle tue domande: 2 turni di concentrazione per modificare l'intero corpo (non c'è differenza se di pochi centimetri od interamente) e la modifica interessa l'intera struttura molecolare del soggetto, quindi non è possibile modificare solo parti del suo corpo.

[Modificato da Kaar. 12/09/2010 00:26]
OFFLINE
Post: 7
Città: RIMINI
Età: 51
Sesso: Maschile
12/09/2010 00:25

Domanda posta in Araldo da Kaar riguardo la fortezza del Graymark:

Ultima domanda se mi è concesso:
La fortezza del Graymark è integra e io posso ruolarci liberamente dentro, oppure devo essere appartenente alla gilda per entrarci? Nello status del luogo non ho trovato indicazioni a riguardo

Ringrazio anticipatamente per la pazienza


Risposta posta in Araldo da Elmeth:

La fortezza con l'andare nel tempo è stata ricostruita e sempre teoricamente è previsto ci siano dei Mwellret [png] che sono, per intenderci, da equiparare ai soldati png delle gilde ancora scoperte.

In presenza di un Master nulla ti vieta di tentare l'ingresso, anche senza nessuno ti impedisce di avvicinarti.
OFFLINE
Post: 7
Città: RIMINI
Età: 51
Sesso: Maschile
12/09/2010 00:27

Domanda posta in Araldo da Kaar sulle variazioni di dimensioni:

se io ruolo in libera il cambiamento di dimensioni, devo chiamare un master per tirare il d3 ed avere la convalida, oppure posso giocarmela da solo (visto che i moderatori possono poi controllare la correttezza del mio agire) tirando il dado senza il controllo del master?


Risposta posta in Araldo da Elmeth:

puoi anche tirare da solo il dado, la gestione ha fiducia ed è stato inserito così affinché uno si giochi lo status a secondo del tiro^^
OFFLINE
Post: 7
Città: RIMINI
Età: 51
Sesso: Maschile
26/09/2010 17:13

Domanda posta in Araldo da Dierun sulle abilità innate dei Mwellret:

Dal Manuale:

I Mwellret sono una varietà di Troll originaria dalle paludi e dai bassopiani. Come tutti i Troll, discendono da uomini sopravvissuti alle Grandi Guerre che furono esposti alle energie scatenate durante il cataclisma. La prole di questi sopravvissuti subì mutazioni per adattarsi alle spaventose condizioni del pianeta dopo le guerre. Gli antenati dei Mwellret fuggirono verso le foreste. Purtroppo il cataclisma sollevò gli oceani e inondò gran parte del territorio, trasformando il loro rifugio boschivo in una palude avvelenata e piena di piante malate e di animali trasformati. I Troll delle Terre del Nord erano diventati enormi e forti nell'ambiente aspro delle montagne; anche i Mwellret subirono cambiamenti drastici, ma divennero simili a rettili, sviluppando squame al posto della pelle e adottando molte delle caratteristiche delle lucertole. Le braccia e le gambe si fecero corte e svilupparono artigli, mentre il loro corpo acquisì una flessibilità simile a quella dei serpenti, ma i Mwellret svilupparono anche le capacità di cambiare forma. Sebbene manchi loro la magia di creature come i Mutaforma e le Malabestie e non possano modificare la struttura fondamentale del loro corpo, hanno però la capacità di alterare a piacimento la forma del corpo per adattarsi alle esigente dell'ambiente. Possono plasmare la loro forma come creta, allungano o accorciando ossa e muscoli. Questa capacità consentì loro di ripercorrere verso l'alto la scala della civiltà più rapidamente di altri tipi di Troll o Gnomi. Secondo questi ultimi i Mwellret hanno anche la padronanza della magia nere che utilizzano per "distorcere" le loro vittime, costringendole ad eseguire la loro volontà. I più pragmatici nani sostengono invece che si tratti di una forma di ipnosi, ma in entrambi i casi è comunque uno strumento potente, specialmente se unito agli altri talenti dei Mwellret.

L'udito non è eccezionalmente affinato, ma attraverso la lingua possono sentire le vibrazioni e percepire i movimenti, minore è la dimensione del Mwellret maggiore sarà questa capacità e il relativo raggio d'azione.

Domanda:

Le abilità di razza descritte nel manuale, che ho riportato qui in alto, sono ruolabili da ogni Mwellret indipendentemente dal Liv. come abilità innate (proprio perchè scritte sul manuale nella descrizione della razza) Oppure non si possono ruolare se non si Apprendono comprandole nell'apposito pannello delle abilità con i punti che si prendono ai vari livelli?


Risposta posta in Araldo da Kaar:

Personalmente io credo che le abilità riportate nel manuale siano per la nostra razza innate, ma che, vista l’inesperienza del nostro Pg, siano appena abbozzate e non fini come invece lo saranno in seguito con l’allenamento (On) e l’acquisto della relativa abilità (Off).
Personalmente sono solito giocarmi tutte le caratteristiche fisiche del mio Pg, come la lingua che percepisce le vibrazioni del terreno, consapevole che però non sia un senso affinato al punto tale da permettermi di distinguere una vibrazione rispetto ad un’altra, di comprendere di quale essere si possa trattare o del numero di esseri che si aggirano nell’area. Così faccio anche per la vista, sfruttando la giocata per portare il mio pg ad accrescere queste sue doti intrinseche (e che prima o poi acquisterò come abilità) ma nella consapevolezza di avere dei limiti riguardo a queste doti. Per il discorso della Mutazione ho scelto di giocarmi il giungere dell’abilità come dote che in un Mwellret si sviluppa solo con il giungere della maturità fisica, così da giustificare il fatto che l'abilità non era presente nel mio pg prima dell'acquisto off della skill


Appunto in merito fatto da Jong:


si ma ochio a non rularle nel modo sbagliato

ad esempio non puoi mutare minimamente senza abilità e io personalmente la vedo in modo diverso

invece di "la ruolo molto vaga e poi la imparo bene in on con la skill" la vedo più tipo "non la so usare per niente e solo dopo aver preso la skill ruolo di impararla all'inizio maluccio e poi sempre meglio in on)


Risposta in merito all'appunto di Jong postato da Kaar:

La puntualizzazione di Jong è certamente da tenere in considerazione. Credo ci sia la necessità di differenziare il tipo di abilità che si possono vagamente ruolare anche senza averle come skill da quelle che NON si posso assolutamente ruolare ed è per questo che ho portato l’esempio della skill “Mutazione”
Credo che sia chiaro che il mio Pg può impugnare due armi anche senza skill, stringere l’elsa di una spada con la mano sinistra è cosa piuttosto facile per tutti, differente è saper destreggiarsi con due armi in combattimento e per questo vi è la necessità di acquistare la skill.
Questo credo valga anche per la skill “Colpo di Coda”. Non penso che ci sia la necessità di averla per poter portare un colpo di coda, ma non averla potrebbe inficiare la riuscita della mia azione, cosa che invece difficilmente avverrebbe se io avessi la skill.
Quindi, per tornare alla domanda di Dierun, ritengo che ci siano delle abilità intrinseche alla nostra razza che ci appartengono e che si possono ruolare, tenendo in considerazione tutti i malus ai quali si va incontro per la mancanza di skill acquistata in Off e la consapevolezza che in quest il master potrà non darti nessun vantaggio da queste abilità di razza. Questo chiaramente non vale per la skill "Mutazione" che senza skill specifica non è possibile effettuare
OFFLINE
Post: 7
Città: RIMINI
Età: 51
Sesso: Maschile
27/09/2010 14:29

Domanda posta in Araldo da Dierun sulla fortezza del Graymark:


Altro quesito sui Mwellret.

Graymark (Dalla descrizione della location sotto la foto)

Gigantesca fortezza costruita sopra il territorio circostante, su di una parete di vette che circonda una valle profonda presso il margine delle Montagne del Corvo, vicino alla guglia su cui si trova la sorgente del Fiume Argento. Domina tutto il territorio circostante, vi sono soltanto pochi ingressi e tutti sono chiaramente visibili dalle merlature. La cittadella fu progettata per ospitare grandi numeri di Mwellret nella camera superiore, nonchè un intero esercito di gnomi nella caserma e sulle merlature. In altezza la Fortezza raggiunge ben dieci livelli mentre vi son due livelli sotterranei e numerose gallerie.

La Domanda è:

La fortezza è visibile a chiunque oppure solo i membri della Gilda ne conoscono l'ubicazione?

Ve lo chiedo perchè ieri in on ho ruolato che il mio Pg scendeva verso sud seguendo il Fiume argento e si fermava a riposare sulla riva nord sotto la fortezza Ma non sapendo se potessi vederla o meno ho ruolato che la macchia alberata vicino al fiume era l'unica cosa che vedevo. Quindi nel Dubbio mi son detto che è meglio chiedere.

Dierun.

Risposta posta in Araldo da Drahenart:


La fortezza è visibile ed avvicinabile.
Per entrare invece è necessaria la presenza di un Master in quanto a controllo ci sono i PNG della gilda.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com