Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Richiesta Ombratura Reyan

Ultimo Aggiornamento: 16/12/2010 23:47
Autore
Stampa | Notifica email    
31/08/2010 13:48

Nome Pg: Reyan
Razza: Elfo

Background:

Il Lieto Evento
Era un’alba grigia, dove la bruma ovattava ogni cosa nelle Terre dell’Ovest. Tempi duri, ormai, laddove il popolo Elfico aveva ormai deciso di isolarsi, tra le sue terre, e non guardare oltre, assolutamente. Alba grigia, quando, dopo un travaglio durato tutta la notte, una piccola bambina elfa viene al mondo, accolta dalla gioia di padre Seray e madre Enan. Una nascita, che potesse portare speranza, circa venti anni fa, laddove gl’eventi ormai se l’erano portata via. Infanzia gioiosa, se non per qualche problema di tipo famigliare: discussioni all’interno del Regno hanno portato la famiglia di Reyan ad allontanarsi da Arborlon, per non tornare mai più. Screzi, dicevano le voci, all’interno del gruppo di amici frequentato dal Padre, e l’intera famiglia lasciò la Capitale per poter quindi muovere verso Est, facendo una prima tappa nella Valle di Rhenn.

Il Racconto
Passano gl’anni, circa una quindicina, da quando la piccola Elfa è venuta al mondo. E già dieci, da quando la famiglia ha lasciato Arborlon contro volontà. Ed i genitori decisero di raccontarle realmente com’erano andati i fatti. Nulla di più semplice: entrambi, possessori di magia antica e tipica della razza elfica, in uno dei tanti incontri con gli amici l’hanno, erroneamente, manifestata. Il gruppo, spaventatosi e memore degli avvenimenti narrati e ormai leggendari, li ha allontanati, raccontando in giro che questi, in verità, erano portatori di qualcosa di malevole, maligno, capace di rovinare le Terre dell’Ovest, se ancora fossero stati in città. E a malincuore, sofferenti per una colpa non loro, hanno abbandonato Arborlon. Rivelazione, racconto, missione.

Padre: “Si, Reyan… anche tu, come noi, hai poteri, dentro di te”.

Reyan: “Ma io non voglio averli, non voglio che gli altri mi scartino”.

Madre: “Non succederà, Tesoro”

Padre: “Si, non succederà.. perché noi ti aiuteremo”

Reyan: “Mi aiuterete? E come?”

Padre: “La magia è molto potente.. vedrai, diventerai talmente brava che nessuno oserà discutere, e anziché temerti.. ammetteranno d’aver bisogno di te”

Il Progetto
Ecco cos’avevano in mente i due Elfi: creare un potente Manipolatore dell’Ars, e fare in modo che Lei potesse riscattare l’offesa subita nella Capitale degli Elfi. Iniziarono gl’apprendimenti, i rudimenti dell’uso dell’Ars Magica, e poi tutti quegl’addestramenti per potenziare la mente, sfruttare l’Ars e poterla piegare al proprio volere, guidarla, sfruttarla, facendo in modo che Lei crescesse con quella peculiarità. Inconsapevoli, però, di aver sì un enorme progetto ma di offrire a Lei un particolare futuro, giacché quell’uso d’Ars, molte volte, altro non era che inutile. Smodato. Esagerato. Eccessivo. Utile sì a migliorare le tecniche, a padroneggiare quel potere, ma capace di smuovere in Lei il desiderio spasmodico e indiscusso di questa, creando nella sua mente un obiettivo diverso da quello inculcatole da adolescente: primeggiare!

La Corruzione

Il tempo passava, seppur siano stati pochi gl’anni molti erano gl’eventi alle sue spalle. L’uso smodato di quell’Ars, l’irresistibile desiderio d’usarne ancora, di averne ancora nonostante i danni che questa le procurava, non scemava, affatto. Gli addestramenti erano pesanti, spesso doveva riposare due o tre giorni dopo gli allenamenti per riprendere le forze spese per usare quella Magia tanto potente quanto interessante. La mente, ormai, puntava a pochi concetti malsani ma piacevoli contemporaneamente. Doveva essere qualcosa di più. Doveva essere migliore. E gli altri dovevano temerla, sempre ed in ogni circostanza. Ed è per questo, unito a quell’uso spropositato e pericoloso, che l’animo della fanciulla non solo cambia inclinazione, ma cambia anche modalità di vedute, in certe situazioni. Ogni volta che usava l’Ars sentiva il bisogno di non smettere.. era ormai diventata come una droga, ed i giorni trascorsi a recuperare le forze diventavano quasi una condanna, da scontare, non riuscendo a capacitarsene. Sebbene i suoi genitori stavano attenti affinché non sprecasse troppa energia, non riusciva, Lei, a convincersi che si stesse auto lesionando. Lei provava solo un immenso piacere, indescrivibile, coinvolgente. Senza sapere, però, che dentro di sé le cose stavano cambiando.


Ringrazio anticipatamente gli esaminatori per il tempo dedicatomi.
[Modificato da Adyna 31/08/2010 14:14]
OFFLINE
Post: 106
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Femminile
31/08/2010 14:39

Domandine..
approvato il bg e pronto per il cambio razza.

Le domande in questo caso sono di prassi, certi già delle risposte valide che darai.

- Sei consapevole che l'ombrato non dovrà esser giocato esclusivamente per cambiare guscio, cosa che non è obbligatoria proprio per restare più fedeli possibile a quell'universo?

- Sei consapevole che a volte troverai difficile ruolare con altri per il timore [loro ed off] e potresti ritrovarti a fare spesso libere solitarie?

-Sei coscente del fatto che nel modo più assoluto avere un PG di questo calibro implica l'impossibilità di fare powerplayng e che ogni forma ed abuso di questo e delle skill dello stesso saranno soggette a giudizio dalla gestione?

-Sei conscia che usare la magia in on fa sempre male? A chiunque?

Infine, ultima domanda dedicata.

- Ufficialmente accetti la nomina a caporazza degli ombrati?
31/08/2010 14:51

Ringrazio per la celere risposta, e provvedo quindi a replicare a mia volta.

1) Si, sono consapevole che il gioco dell'Ombrato non è strettamente legato al cambio di guscio: sono molteplici le sfaccettature sfruttabili e non è solo il cambio di corpo l'occasione per dimostrare la conoscenza della Razza.

2) Si, sono consapevole del fatto che la Razza chiusa incute timore e spesso porta a giocate solitarie. Dal canto mio farò del mio meglio per cercare di invogliare gli altri giocatori a giocare con me, perchè la Razza Chiusa non è sinonimo di invincibilità.

3) E' facile cadere negli errori di PowePlaying, e dal canto mio farò il possibile per calibrare al meglio il mio gioco, e cercare così di evitare di fare errori. Ma da subito mi metto a disposizione per qualsiasi correzione, suggerimento, critica e giudizio da parte dell'Amministrazione stessa.

4) La Magia non è un bene. L'uso spropositato porta danni e malus al pg, spesso sottovalutati ma talvolta importanti come quelli subiti in battaglia. Chi usa la Magia non è invincibile. Mai. E questo è importante.


Concludo accettando la Nomina che mi viene proposta, impegnandomi a creare gioco per la Razza Ombrata, a fungere da riferimento per gli interessati alla Razza stessa.
OFFLINE
Post: 106
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Femminile
31/08/2010 15:02

Perfetto.

Sei ufficialmente caporazza degli Ombrati con tutto quel che ne consegue..
dalle candidature al passaggio e sempre e comunque la gestione sarà disponibile a chiarimenti e di supporto in caso di bisogno.
31/08/2010 18:55

Ringrazio la Gestione per la fiducia ripostami e per il tempo dedicatomi.

Attendo la giocata di cambio razza prima di chiudere la discussione.

Grazie ancora.
16/12/2010 23:47

Cambio razza effettuato con successo!

La discussione viene chiusa.
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com